Spread the love

Nel mondo digitale, i siti Web appaiono come uno strumento importante per aiutare le aziende a trovare il proprio gruppo target e ad attirare nuovi clienti da tutto il mondo – sono diventati un mezzo di comunicazione e interazione per il mondo degli affari. I siti web sembrano molto diversi, grazie alle aree che servono. I siti di ricerca di lavoro, i siti di traduzione in genere appaiono più seri, i siti che pubblicizzano i propri servizi come ad es. i siti dentali o siti di giochi d’azzardo che offrono una varietà di vantaggi per il gioco sotto forma di codice promozionale Merkur Win sembrano più scintillanti e più attraenti.

Le principali differenze  e criteri con cui i siti web sono condivisi

 Divisione di siti Web per contenuto: siti Web personali, siti Web commerciali, siti Web informativi, siti di condivisione di contenuti, social network, forum, directory Web, strumenti Web, blog.

 L’utilizzo del sito web per fornire interattività con i visitatori: siti Web statici e dinamici

 Divisione di siti Web per tecnologia: HTML, XHTML, siti Web con CMS, siti Web Flash

Design di un Sito Web

Il design grafico in generale, rappresenta un aspetto visivo in termini di corrispondenza dello sfondo con ciò che è su quella superficie. Ciò significa selezionare e incollare lo sfondo di parti specifiche del sito Web con il tipo e il colore del carattere, le immagini, l’aspetto dei collegamenti (link), l’aspetto e il comportamento della navigazione, e tutti gli altri contenuti..

La scelta dei colori è una questione di gusti, ma devi comunque evitare i quelli che oscurano gli occhi degli spettatori, i cosiddetti colori “brillanti”. Inoltre, alcuni siti hanno i contrasti come le lettere nere su uno sfondo bianco e viceversa. I link devono essere chiaramente distinti dal testo normale, le immagini devono essere messe in background e evitate molte animazioni eccessive. In breve, il design grafico dovrebbe creare un sito web trasparente, piacevole, e non invasivo.

Disegno grafico e sfondi

Il sito Web ha i suoi contenuti e questi contenuti possono avere altre cose. È possibile definire uno sfondo specifico per ogni contenuto. Lo sfondo può avere un po’ di colore o un’immagine in combinazione con un colore. È importante all’inizio della creazione di un sito Web per definire gli sfondi di tutti i contenuti perché in seguito questi cambiamenti possono essere un lavoro molto vasto.

Disegno grafico di parti del sito

Lo sfondo dentro di un sito web  può essere un colore, un’immagine grande, una piccola immagine che viene ripetuta o una combinazione di un’immagine con un colore. Tranne l’immagine di sfondo e il colore di sfondo, non si imposta nient’altro nell’ambiente sul sito.

Divisione del disegno grafico

Disegno grafico dei siti Web è suddiviso in un semplice progetto grafico, un disegno grafico di medie dimensioni e una grafica molto complessa.

Una grafica molto complessa cattura l’uso di effetti ombra, effetti 3D, riflessione e trasparenza, uso di angoli arrotondati, linee tagliate e immagini gradualmente sfumati tra le parti di un sito Web. Una grafica semplice ha sfondi semplici, senza effetti speciali, senza pendenze e angoli arrotondati, senza bisogno di inserire le immagini sullo sfondo.

Una grafica di medie dimensioni sarebbe qualcosa tra questi due.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *