Spread the love

Sicuramente vorresti essere in grado di utilizzare le stesse risorse utilizzate dai progettisti grafici, in modo da poter creare siti Web sorprendenti. Molti strumenti di qualità sono piuttosto costosi, quindi i progettisti, in particolare quelli che stanno appena iniziando una carriera nel design o iniziano un lavoro, spesso non sono in grado di permetterseli. Per facilitare il tuo lavoro, se sei un grafico, abbiamo creato una lista di programmi che possono sostituire diversi tipi di programmi.

Mobrise

Mobirise è uno dei nuovi strumenti, che viene utilizzato per creare siti. È completamente gratuito, a scopo commerciale o senza scopo di lucro. Come suggerisce il nome, ti permette di creare siti Web ottimizzati per dispositivi mobili, pagine di destinazione o portfolio online. Mobirise ha molti molti blocchi già creati, quindi puoi scegliere quello più adatto a te. Ad esempio: intestazione adesiva, sfondo video, Bootstrap, content slider e molti altri. I siti realizzati in Mobrise possono essere messi letteralmente ovunque.

Cherry Framework 4.0

Questo è un altro strumento utilizzato per creare i frame, ma è specialmente fatto per la progettazione di temi per WordPress. L’ultima versione è stata costruita sulla base del feedback degli utenti ed è stata molto migliorata per essere facile da usare. E’ molto facile da usare e installare letteralmente in tre passaggi, quindi non devi pensare al trasferimento dei dati. Cherry contiene molti plug-in utili, ma puoi disattivare tutto ciò di cui non hai bisogno, in modo di non essere distratto nella progettazione di siti.

Bootstrap

È una piattaforma online completamente gratuita per la creazione di siti Web e applicazioni. Contiene modelli basati su HTML e CSS e JavaScript per tipografia, navigazione e altri componenti dell’interfaccia. Questo progetto è il secondo più popolare su GitHub. A differenza di altri programmi quadro, questo è individuato esclusivamente sul programma di sviluppo front-end. Bootstrap supporta il web design dinamico. Ciò significa che la pianificazione sulla pagina Web viene regolata dinamicamente, a seconda del dispositivo per qualle stai creando (desktop, tablet, cellulare).

Photoshop

Photoshop è anche parte di una grande compagnia Adobe ed è un programma per l’elaborazione di immagini digitali, ovvero per la creazione di elementi grafici raster, con la possibilità di disegno vettoriale. Questo programma è utilizzato da molti esperti, a partire da progettisti grafici che creano dipinti artistici digitali, spot pubblicitari ecc. È ovviamente utilizzato dai web designer, ed è anche adattato per lavorare in 27 lingue del mondo, che parla abbastanza della sua popolarità.

Github

GitHub fornisce un’interfaccia grafica basata sul Web, l’integrazione desktop e mobile. E offre ai suoi utenti l’accesso a account gratuiti, che sono generalmente usati come  host per progetti software e open source. Il più grande vantaggio è il software, quindi un intero team di sviluppatori, web designer controllano simultaneamente lo sviluppo e correggono i errori.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *