Spread the love

Differenze tra fotografia digitale ed analogica

La fotografia analogica prevede la registrazione su un film e il digitale su un supporto foto sensibile (sensore di luce). La foto digitale viene memorizzata su una scheda di memoria digitale o su un CD-ROM, ma può essere sviluppata su carta.

Allo stesso modo, una foto analogica può essere memorizzata digitalmente tramite scansione. Un film non sviluppato non deve essere esposto alla luce perché può essere distrutto. In una speciale scatola chiusa, film viene inserito in una fotocamera e poi viene chiuso. Un film può avere 36 negativi o positivi, e 36 foto. Quando “viene esaurito”, si piega nella sua scatola e con quella scatola va nella camera oscura. Il film si sviluppa con sostanze chimiche speciali che sviluppano e fissano un’immagine sul film. Così otteniamo un negativo – un film con luce e colori opposti a quelli in natura.

Dopo lo sviluppo, viene trasferito attraverso macchine speciali (illuminatori) alla carta fotografica sulla quale finalmente otteniamo la foto. L’immagine ottenuta in questo modo è chiamata una fotografia analogica.

I vantaggi delle fotocamere digitali

Nella fotografia digitale, vengono utilizzati un sensore di luce (chip) e l’elettricità. Pertanto, le fotocamere digitali non possono funzionare senza le fonte di energia elettrica (batterie). Le prime erano di qualità molto inferiore all’analogico, ma col tempo la fotografia digitale ha mostrato alcuni dei suoi vantaggi. Prima di tutto – è più economica e più pratica.

La fotografia digitale può essere vista immediatamente sulla fotocamera e non c’è il bisogno di comprare film. Scattare foto è facile e veloce. Le foto possono essere inviate a Internet in qualsiasi posto. L’elaborazione delle foto è più veloce, semplice con più opzioni rispetto alla fotografia analogica.

Le Migliori Macchine Fotografiche Analogiche

Fisheye è una fotocamera che usa un film da 35 mm che crea foto perfette e divertenti. Anche se è meglio per le foto di giorno e il sole, a causa del buon flash con esso è possibile scattare foto al buio.

La Sardina è una fotocamera che produce bellissime fotografie a doppia esposizione. L’unico inconveniente è un flash che deve essere acquistato in aggiunta.

Holga e Diana vincono il terzo posto. I bellissimi modelli sono disponibili in diversi colori e modelli e le foto sono geniali. In Holga va ordinario film da 35 mm, e Diana ha bisogno di speciali 120mm film.

Le Migliori Macchine Fotografiche Digitali

Canon Italia EOS 4000D – È utilizzato per la fotografia semplice e intuitiva. Ha colori eccellenti, dettagli e ha un bellissimo effetto sfocato che separa lo sfondo dal resto. Con esso, è più facile creare incredibili foto e filmati DSLR di alta qualità in Full HD.

Nikon D3400 – Permette estremamente semplice scatto e la condivisione di immagini, con la qualità D-SLR. Nikon SnapBridge collega questa fotocamera a un dispositivo intelligente tramite la tecnologia Bluetooth, così puoi sincronizzare le tue foto durante la registrazione stessa. Basta prendere il telefono e le foto sono lì, pronte a condividere: senza attesa.

Tutti questi molto ben progettati dispositivi sono fatti per gli utenti che amano il mondo della fotografia. Hanno un tipo di semplicità e discrezione che i amateri possono apprezzare di più e, soprattutto, si può dire: funziona abbastanza bene da ottenere un sorriso sul volto di ogni fotografo decente.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *