Spread the love

I game art designer si occupa di design concettuale, animazione 2D, animazione 3D, design delle texture, ecc. Lo scopo del Game Artist è la realizzazione dell’aspetto visivo del videogame.

Imparare la grafica del computer. Adobe Photoshop e Adobe Illustrator sono programmi di sviluppo di personaggi 2D essenziali, mentre i più popolari e 3D Max e Maya e quelli sono i programmi di modellazione 3D. Lavorare con i programmi può essere fatto guardando video tutorial o leggendo i libri che ci sono un sacco su Internet.

I campi di game art design

Alcuni dei artisti sono specializzati nella progettazione di personaggi e personaggi umani, altri in ambiente e edifici veicoli, abbigliamento, oggetti, trame di superficie, oggetti di scena e alcuni in trame per oggetti 3D. Il progettista concettuale sta inventando idee originali e ambiente per i personaggi, e l’animatore 2D usa gli schizzi di un progettista concettuale e crea animazioni 2D basate su di essi. Certamente l’animatore 3D fa un passo avanti e crea animazioni 3D ma il designer di texture crea tutte le trame usate nel gioco, dai capelli sulla testa del personaggio all’aspetto del corpo di alieni. Quindi parliamo un po’ di più di mondo dei Game Artist.

Concept Artists: usano la carta e penna e disegnano le loro idee per i giochi (oggetti, personaggi, vestiti, mobili, veicoli).

Artisti 2D: stanno facendo e applicano le texture ai personaggi, ambienti e oggetti di gioco, come ad esempio i pavimenti di edifici e le superfici di pareti.

Modellatore 3D: la persona che costruisce personaggi, ambienti e oggetti del gioco, anche la vita di paesaggi, vegetazione, mobili ecc. In efetti, modellatore 3D sta bilanciando tutti i dettagli visivi della tecnologia del gioco.

Artisti dell’ambiente: stanno operando con l’ambiente, al contrario dei altri. In effetti, possono fare testurizzazione, modellazione 3D. Sono gli esperti nel lavoro con la creazione di shader stratificati complessi e alcune semplici animazioni. Dunque, prendono tutti gli oggetti 3D già creati e soprattutto costruiscono il mondo così: con la esteriorità, entroterra, foreste profonde, strade che portano a ponti, ecc.

Artisti di illuminazione: stanno prendendo cura della miglior qualità di illuminazione e sono uguali ai registi della fotografia nel mondo del cinema. Creano le luci nei differenti livelli di gioco e regolano i colori e l’intensità e così aiutano di creare l’atmosfera il più realistica.

Artisti degli effetti: di solito lavorano con strumenti 2D e 3D e luci. Loro creano gli effetti atmosferici, scintille, perdite d’acqua, bocchette di vapore, luce degli spari quando sono necessari.

Percio, dietro la squadra dei artisti ci sono anche lo sceneggiatore, che fa lo storyboard, ma anche scrive i dialoghi tra i tutti personaggi e l’ingegnere del suono e ancora molte altre persone meno tecniche legate alla vendita e al marketing del gioco. Gli artisti devono essere consapevoli delle loro capacità tecniche e dei limiti della piattaforma su cui il gioco sarà giocato.

Stipendio medio mensile per designer di Videogame negli US: un designer guadagna circa $5,666 al mese, ma un buon direttore creativo può guadagnare $12,500.

Stipendio mensile medio per Designer di Videogame in Europa: lo stipendio per un designer varia da €2.600 al mese fino a €4.000 al mese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *