Spread the love

I fotografi sono i testimoni dei vari sviluppi in ogni settore della nostra vita quotidiana, dagli eventi geografici, storici, di moda, di cultura ecc. La fotografia moderna utilizza i formati digitali per catturare immagini di persone, eventi, momenti, materiali e prodotti. Attraverso giochi di colore, luci, ombre, riflessi e angoli, i fotografi evocano l’emozione tramite il loro lavoro. L’Inghilterra, l’America e la Francia, hanno una storia fotografica fortissima e le scuole di fotografia presenti in questi paesi sono riconosciute a livello mondiale per la loro bontà e per aver dato i natali a molti fotografi (in tanti settori).

Inghilterra

Per esempio ad Università a Londra  presso una delle più prestigiose Università di Londra si può studiare: Foundation in Photography, BA (Hons,) Photography, MA Photography. La scelta di tutte le scuole di fotografia si può distinguere in due macro categorie: Le scuole con corsi a tempo prolungato (semestrali – annuali) e il workshop (da 1 giorno, fino a 7 giorni continuativi). Ecco gli esempi delle alcune migliori scuole di fotografia in Inghilterra: Falmouth University, University of Derby, Leeds Arts University, University of Gloucestershire, University of Wales Trinity Saint David, Barking and Dagenham College, Norwich University of the Arts, ecc..

Stati Uniti

I programmi di fotografia in America sono varì. Le iscrizioni alle Universita fotografiche offrono una varietà di servizi e attività. Per esempio: gruppi di studio, gallerie fotografiche online, valutazione dell’immagine, corsi, concorsi, opportunità per il riconoscimento del successo e del servizio fotografico e possibilita di carriera in America. I fotografi sono impiegati da studi, società, pubblicazioni e istituzioni. Spesso lavorano come liberi professionisti, hanno un orario flessibile e ci hanno anche un proprio studio. Gli esempi delle migliori scuole di fotografia in America: Yale School of Fine Art, California Institute of Arts, University of California(LA), Rhode Island School of Design, School of Visual Art, School of the Art Institute of Chicago, Rochester Institute of Technology.

Francia

La Francia è uno dei paesi più famosi al mondo nel mondo e ha molte cose da offrire: università ben consolidati, una ricca storia, architettura, cultura e tante altre cose. L’influenza culturale ed economica di Parigi, in particolare nel campo della fotografia, è uno dei motivi principali per cui gli studenti di fotografia trovano le condizioni ideali per studiare. Le migliori scuole di fotografia in Francia: Paris Institute of Creative Arts, Atelier Atlantis, SPEOS – Parigi.

E alla fine queste sono alcune delle migliori scuole internazionali di fotografia: College di Studi fotografici – Melbourne, Accademia Italiana – Roma e Firenze, Italia, Accademia europea delle belle arti – Treviri, SPEOS – Parigi, Francia, Gerrit Rietveld Academie – Amsterdam, Paesi Bassi.

In realtà, se si vuole avere quella marcia in più ed affrontare seriamente il mondo della fotografia, bisogna studiare e trovare la vostra preferita scuola di fotografia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *