Spread the love

L’industria del gioco è una delle migliori del mondo e guadagna centinaia di miliardi di dollari all’anno. Per queste cifre, il numero di fan dei videogiochi è il più meritevole, ma anche coloro che vogliono entrare a far parte dell’industria del gioco.  Il team di creazione del gioco è composto da un gran numero di esperti provenienti da diversi campi IT. Chiunque scelga l’educazione in questo campo non si pentirà.

Ogni anno, i giochi diventano sempre più realistici, e questo è proprio il motivo per cui i giocatori fanno più profitti. Se ti è sempre piaciuto giocare ai videogiochi, probabilmente sei consapevole che le visualizzazioni visive di oggetti e personaggi sono più desiderabili per la prima impressione che ottengono in un particolare gioco. Per questo, i designer di videogiochi meritano tutto. Al termine dello studio, i designer di videogiochi aprono le porte ad un futuro migliore.

I più notevoli designer dei videogiochi più popolari

Shigeru Miyamoto – La leggenda, un nome noto solo ai giocatori più repellenti. Questo brillante 65enne giapponese è un famoso designer di videogiochi che può vantarsi con i titoli dei giochi come Super Mario e Donkey Kong, al fianco di Zelda e Link, e ha creato anche altri giochi. La sua filosofia è semplice: impostare un prezzo fisso per un videogioco per consentire a più giocatori di giocare, ma anche fornire ai creatori un flusso di cassa stabile a lungo termine.

John Cormack – Il nome di John Cormack potrebbe essere familiare a chi ha giocato ai videogiochi sin dai suoi inizi. È autore di giochi cult come Rage, Doom, Doom Eternal, Rage 2, Commander Keen, Orcs & Elves, Wolfenstein 3D e Quake – tutti i grandi successi degli anni ’90.

Will Wright – è conosciuto come autore di HiveMind, e ha anche realizzato SimCity, come Spore e Darkspore.

Hironobu Sakaguchi – È un disegnatore, produttore, scrittore e regista. Final Fantasy è un franchising multimediale creato da Hironobu Sakaguchi e sviluppato da Square Enix. Franchise si concentra sulla serie di videogiochi, ma include anche film, e altri tipi di merci. Il primo gioco è stato rilasciato nel 1987 e ha visto un grande successo e popolarità come dimostrato da un gran numero di sequel del gioco di Final Fantasy. È noto per i altri giochi: The Last Story, Lost Odyssey, Blue Dragon, Kingdom Hearts e molti altri.

Hideo Kojima – Hideo Kojima è un famoso designer di videogiochi in tutto il mondo, un celebre e, in un certo senso, un misterioso creatore della franchise di Metal Gear, finanziato da una società di tutto rispetto, Konami. Ha iniziato la sua carriera in Konami nel 1986 e ha lavorato in dozzine di titoli, iniziando con Snatcher, Policenauts, Zone of the Enders, Boktai, Castlevania e, ovviamente, il suo gioco Metal Gear. Metal Gear è il suo gioco con cui era davvero celebrato come designer con idee innovative e inimmaginabili nel videogioco.

Grazie alla nuova generazione di giochi, famosi designer stanno cambiando la nostra vita quotidiana, la trasformano in un’esperienza più felice ed eccitante, e sono potenzialmente in grado di cambiare il nostro modo di vivere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *