Spread the love

L’arte digitale oggi esattamente sta diventando una pratica all’interno di relazioni sociali complesse e aspettative nell’era dell’informazione. La cultura digitale si connette nelle realizzazioni tecniche e simboliche dell’arte digitale. Ciò significa che l’arte digitale infatti media tra i vari sistemi organizzativi complessi nella cultura contemporanea e multimediale

Naturalmente, ciò che è molto importante per lo sviluppo del artista / designer è partecipare agli eventi legati a quella professione a causa dello scambio di esperienze con gli altri nel suo campo di lavoro. Gli esperti nel campo della comunicazione visiva probabilmente piacerebbe di collegarsi in modo utile e piacevole. Possono farlo perchè sembra attraente quando si parte sull viaggi di istruzione in tutta Europa. In Europa esistono le conferenze sulla arte digitale, nuove tecnologie, grafica, web design, programmazione, test di prototipi di siti Web, e altri argomenti correlati, che si svolgono durante tutto l’anno. Quindi, preparatevi a fare un percorso per il vostro prossimo viaggio.

Di seguito, puoi leggere su alcune delle più famose e più visitate conferenze di questo tipo in Europa che meritano defintivamente una visita.

London Design Festival

Il prestigioso festival riunisce una serie di designer e innovatori internazionali. In fondo, promuove tutte le forme dei nuovi lavori nel campo di design contemporaneo, nella ricerca e nell’arte. È dedicato anche a tutte le forme di design dall’architettura alla grafica e al design digitale.

Design Matters (Copenhagen)

Una delle conferenze che ci fa mostrare che ha colloqui visionari, competenti, workshop e discussioni con un nuovissimo “nerd track”, che analizza una spettro di argomenti di design più in profondità. La conferenza dura per due giorni ma è perfetta per i designer di UI e UX.

CONFRONT (Svezia)

La presenza di Confront Conference  viene dedicata al dialogo e alla collaborazione tra programmatori e designer. Anche se questa conferenza dura solo un giorno, il programma vi promette il tempo con presentazioni di qualità di vari studi, oltre a conferenze e seminari.

D&AD and The Guardian Group Creativity Festival (London)

Il nuovo festival rimarrà a Londra, e avrà oratori di film, design, settori di gioco. Naturalmente, il tema riguarderà anche i rischi e le opportunità di automazione e dati. Per adesso non c’è un posto oppure un’ora stabilita per la nuova conferenza.

The London Illustration Fair

The London Illustration Fair tornerà di nuovo, come un festival ricco di arte, cultura visiva e creatività. Bargehouse, OXO Tower Wharf ospita il festival con illustrazione di quattro giorni con cinque piani di opere d’arte, conferenze di workshop, stampe e presenterà alcuni dei migliori artisti e designer del mondo. La London Illustration Fair è un’annuale fiera di illustrazione, grafica e stampa a conduzione artistica, che riunisce artisti e acquirenti . La fiera offre la possibilità agli amanti dell’illustrazione di confrontarsi con i loro artisti preferiti e scoprire le nuove fantastiche opere d’arte da illustratori.

Collaborate Bristol

Se sei appassionato di UX e Design, puoi partecipare al prossimo evento di collaborazione a Bristol. Ci sono così tante grandi chiacchierate da fare e l’opportunità di fare rete così come estendere e sfidare le tue conoscenze. Si svolge dove sono 200 i migliori creativi del Sud Ovest si riuniscono per mettere in discussione tutto ciò che pensavano di sapere su UX e Design. Le idee vengono sempre allevate e le nuove reti preziose sono ben formate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *