Spread the love

La prima fotocamera digitale da 0,5 megapixel è stata sviluppata molti anni fa ma oggi è una situazione totalmente diversa con una di 16 megapixel. Fino a pochi anni fa la fotografia digitale era un privilegio di ricchi, ma ora a situazione è un po’ differente.

Adesso quasi tutti hanno fotocamere digitali. Quindi, puoi acquistare una “fotocamera solida” anche in un megamarket per soli € 80. Se hai già acquistato una fotocamera digitale e hai un grande voglia di conoscere i principi di base della fotografia digitale, allora devi saperne di più dei migliori corsi di fotografia online.

Harvard University – Introduzione alla fotografia digitale (gratuita)

Questo corso online gratuito di Alison è aggiornato e più dettagliato del vecchio corso di fotografia digitale della Harvard University. È facilmente accessibile online (in qualsiasi momento della giornata), e chiunque chi è appassionato e ha voglia di imparare qualcosa di più sulla fotografia può farlo con questo corso. Ci dà l’opportunità di aumentare la conoscenza e la comprensione della fotografia digitale. Il corso ha i 12 moduli e 13 che è l’esame finale, e sono tutti disponibili e gratuiti.

Il corso include le basi della fotografia digitale con l’aggiunta di informazioni sul software di fotoritocco, quindi imparerai come utilizzare una fotocamera digitale, le caratteristiche di base delle fotocamere digitali, l’importanza della luce, il colore, la tecnica di esposizione e tutto ciò che ti serve per iniziare a fare le foto digitali e vedere una storia della fotografia. Al termine del corso, riceverai un certificato ufficiale.

Udemy Corso completo di Fotografia

Il corso è gratuito per i primi cinque parti e questo video corso online offre un certificato completo e copre soggetti dalle basi più elementari ad argomenti più avanzati. I video sono facili da seguire, completi di illustrazione e dell’argomento trattato con esempi. Naturalmente, ci sono moduli di corso aggiuntivi che sono poco costosi e possono essere combinati a vostro piacimento e in qualsiasi ordine

Pertanto, vedrai origini della fotografia e saprai tutto sui componenti inevitabile della fotografia necessarie ad un’autonomia operativa. Imparerai tutto su tipologie di obiettivi e sensori, il funzionamento e tipologie di macchine fotografiche, esposizione, modalità di misurazione dell’esposizione, ecc.

Corso di fotografia Lifehacker

Se vuoi diventare un fotografo, è meglio iniziare con questo tipo di classi. Devi solo iniziare con le basi. È fantastico perché non c’è nessun tipo di strani termini di fotografia. Devi scattare le foto con la fotocamera, sistemare e modificare le fotografie e queste sono le cose di base che puoi imparare atrraverso la classe di fotografia online per principianti di Lifehacker. Il corso è disponibile per un anno intero è quindi diviso in 5 parti. In realtà l’intensità dell’insegnamento è determinato da te stesso.

Creative Live: Fondamenti di fotografia

E’ sviluppato dal leggendario fotografo Chase Jarvis. Finora è diventata una delle più grandi industrie di apprendimento e creatività e ha una gamma molto ampia di classi. Effettivamente, offre oltre di 900 classi diverse per tutti i livelli di capacità.

Questi sono corsi fotografici di base che ti permettono di diventare un professionista in questo settore. I vantaggi sono che i corsi vengono sviluppati da professionisti del settore fotografico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *